logo2

Fernando, il cuoco di questo locale è nato l’8 Maggio ’65, ha iniziato la propria avventura da quando aveva 14 anni. Ha conservato sempre il legame con le tradizioni culinarie di Pianella con proposte di piatti ispirati alle antiche ricette, ricche di sapori veri e concreti. Il suo stile è la semplicità e la sua cucina è sana perché i prodotti sono selezionati e rispettano la stagionalità.

Lo Chef Fernando è rimasto nei luoghi natii e si è fatto conoscere come il cuoco de “Il Vecchio Silos” ristorante tradizionale che ha gestito per circa 24 anni ma l’esperienza “in cucina” dura da circa sette lustri durante i quali ha dimostrato di saper conservare l’equilibrio tra lavoro e piacere nell’arte culinaria.

La realizzazione di questa fattoria agricola che sorge su un appezzamento di terreno (denominato “ la gallène” o La Gallina) già coltivato storicamente dalla famiglia, segna una ulteriore crescita. La maturità e l’esperienza nell’alimentazione con metodo sano e genuino guideranno il cammino dell’Agriturismo. Questa è la casa di “Valent” in cui papà Lando ha lasciato saggi insegnamenti, il mangiar bene e con garbo aiuta a conservare la salubrità nel vivere quotidiano.

La tradizione della famiglia è fondata su esempi e praticità ma anche di ricette non scritte ma conosciute profondamente nella loro essenza. In questo locale il ricettario è semplice ma di forte caratterialità, poche parole ma tanta generosità.

Stampa